Lacco Ameno


Lacco Ameno è il più piccolo tra i sei comuni dell’isola d’Ischia. Lacco Ameno offre tanta storia infatti è stato il primo insediamento greco nel mediterraneo. In questo comune sorgono i più importanti e rinomati Hotel dell’isola. Lacco ameno non è solo storia è anche e soprattutto un posto incantevole è l’unico dei comuni dell’isola ad avere il corso principale che affaccia direttamente sul mare e sulle spiagge e sul famoso “Fungo” uno scoglio nel mare che è diventato ormai il simbolo di questo comune.

Lacco Ameno offre ai suoi Ospiti una tra le spiagge più belle dell’isola quella di San Montano che è incastonata come un diamante in una baia che da quest’ultima prende il suo nome.
Ischia è famosa e rinomata nel mondo per i suoi parchi termali e proprio a Lacco Ameno sorge uno dei più famosi… il Negombo.

Lacco Ameno offre ai suoi ospiti anche una festa spettacolare la Festa di Santa Restituta, patrona dell’isola che si svolge ogni anno nel mese di maggio dal 16 al 18.

Come dicevamo Lacco Ameno offre all’ospite anche tanta storia infatti proprio sotto la Basilica di Santa Restituta si trovano un piccolo museo “museo e Scavi di Santa Restituta” con reperti storici e prodotti dei ceramisti greci, Lacco Ameno è anche la sede del museo di Pithecusae ospitato nella dimora storica di Villa Arbusto dov’è custodita la coppa di nestore.