Ipomea del Negombo


Tredicesima edizione, si terrà nei giorni 22-23-24 maggio 2015 a Lacco Ameno presso il Parco Termale del Negombo.
La mostra si svolge nel Parco Botanico Termale del Negombo, a Lacco Ameno nell'Isola d'Ischia.
Come consuetudine anche quest’anno nel mese di maggio avrà luogo l'undicesima edizione di “Ipomea del Negombo” mostra mercato di piante rare ed inconsuete della fascia temperata calda.
L’Ipomea è una manifestazione unica nel suo genere, infatti è una mostra di piante rare esposte in un Giardino qual è quello del Negombo già unico nel suo genere.
Nelle ultime edizioni ad accompagnare questa manifestazione ci sono state sempre delle sorprese-attrazioni, come anche l’anno scorso dove si potè ammirare l’Attacus Atlas, la farfalla più grande del mondo, chissà quest’ anno quale sarà “l’ospite d’eccezione”?
Questo evento particolarissimo ad Ischia negli anni è diventato un cult, infatti è meta sia di scolaresche che hanno la possibilità di vistare un “ orto botanico” e dagli adulti che scelgono di comprare una pianta rara. E’ un evento anche per gli espositori perché oltre ad essere un raduno è anche un momento culturale, ma soprattutto un occasione per fare una mezza vacanza nella cornice fantastica dei giardini termali del Negombo.
Apertura
venerdì 22 maggio 2015 dalle ore 15.00 alle 20.30
sabato 23 e domenica 24 2015 dalle ore 10.30 alle 20.30