Hotel Lacco Ameno

email: info@hotellaccoameno.it
Tel 081-994631

San Montano


La Spiaggia più bella di Lacco Ameno è sicuramente quella incastonata nella Baia di San Montano, oltre ad essere la più bella di Lacco Ameno e tra le tre più belle dell’isola d’Ischia. La spiaggia di San Montano è a forma di mezzaluna ed è circondata su tre lati in una prorompente vegetazione….davanti il mare ….e questo rende la spiaggia uno spettacolo naturalistico unico nel suo genere.
Questa spiaggia è l’ideale per famiglie con bambini infatti il suo fondale è basso per molti metri dalla riva.
Sulla spiaggia di San Montano sorgono i famosi giardini termali del Negombo, infatti la parte destra di questa baia e in concessione con ombrelloni e sdraio al suddetto parco termale. La parte sinistra della spiaggia è libera.
Nella baia di San Montano ogni anno il 16 maggio si svolge il rito liturgico “dell’arrivo” di Santa Restituta.
A 100 metri dalla spiaggia c’è un comodo parcheggio comunale a 50 vi è il parcheggio del negombo. Per chi raggiunge la spiaggia in bus, la fermata è quella delle “Stufe di San Lorenzo”, dalla fermata bisogna dirigersi verso il vicino incrocio e dirigersi a sinistra per 20 metri dove troverete una scala che vi condurrà all’ingresso del viale fatto di “sanpietrini che conduce alla spiaggia di San Montano.